Pippo Civati. Ultimo o primo?

L’ultima mail della serie (dopo quelle di Cuperlo e di Epifani, di  Renzi e Pittella,) è giunta ieri sera, da Pippo Civati.

Cara Elettrice/Elettore… troppo spesso le decisioni sono state prese senza consultarti... rinnovare completamente questa classe dirigente, e prendere una direzione del tutto nuova… messo un limite alle larghe intese, che sia necessario mettere in sicurezza i conti del Paese, cambiare la legge elettorale e poi tornare a votare all’inizio del 2014…E tu cosa ne pensi? Te lo chiedo qui, in calce a questo mio messaggio, ora, ancor prima del voto nei circoli o delle primarie ...”

CIvati1

Civati2

Ovviamente la mail viene dal solito noreply, ma Pippo qui è stato bravissimo: non solo fornisce indirizzo di email, facebook e twitter per un eventuale contatto, oltre al blog, ma  anche una serie di domande, ed il link ad un sito sul quale rispondere.

Il questionario può anche essere criticato (come fa ad esempio giuseppe sul blog di Ciwati) ma non c’è dubbio che nell’iniziativa vi sia una efficacia comunicativa che straccia gli altri tre candidati.

Dunque, in comunicazione web io promuoverei a pieni voti Pippo, darei la sufficienza a Renzi e Pittella (con menzione d’onore per Gianni Pittella per l’idea di dare un canale verso un referente sul territorio). Gianni Cuperlo invece dovrà presentarsi al prossimo appello: bocciato.

Bravo Pippo, complimenti!

Questo non significa che ti voterò, ma sei una risorsa interessante e valida. Comunque vadano le cose, continua a dare il tuo prezioso contributo. E grazie.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...