Tenete d’occhio Stefano Feltri

Stefano Feltri è un giornalista de “Il Fatto Quotidiano” dove tiene un blog. In precedenza ha lavorato per “Il Foglio” (che non è tra i giornali che amo), ed ha pubblicato due libri: “Il candidato. Tutti conoscono Montezemolo. Nessuno sa chi è davvero”, e “Il giorno in cui l’euro morì”, entrambi pubblicati da  Aliberti nel 2011.

Mi è capitato di vederlo qualche volta in TV in alcune puntate di “Otto e mezzo” da Lilli Gruber, con la quale collabora. La settimana scorsa (novembre 2013) ha tenuto “Prima pagina”, la trasmissione mattutina di Radio Rai 3 che dà conto di quel che appare sui giornali ed apre un filo diretto con gli ascoltatori.

SFeltri

Ne ho apprezzato la competenza (in tema economico) e quella che mi è sembrata pacata sensatezza e ragionevolezza nelle argomentazioni.

Mi ha anche colpito un commento. Una ascoltatrice tentava di difendere la posizione di una deputata grillina (no, non quella che crede alle sirene) e diceva “in fondo è giovane, può peccare un poco di ingenuità”. La risposta di Stefano è stata: “No, l’argomento dell’ingenuità non posso accettarlo. La deputata è del 1974, ha 10 anni più di me!”.

Già. Stefano ha solo 29 anni. E vedere dei giovani bravi riuscire a farsi uno spazio ed avere successo è davvero una notizia confortante. Come dice Gigi Proietti, “de ‘sti tempi…”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...